-------DA QUI---------- -----------A QUI------------- -------finegoogleanalytics---------------

Translate

giovedì 1 maggio 2014

Casa Al Campo Lago Maggiore Ferienhaus è situata strategicamente tra Sesto Calende e Angera, proprio dove il Fiume Ticino confluisce nel Lago Maggiore.

Info Casa Al Campo Lago Maggiore FerienHaus 
Vai alle FOTO>> 
Abbiamo scelto di abitare in queste zone e di offrirvi a Casa al Campo l'esperienza che viviamo tutti i giorni, perché amiamo la natura. Siamo appassionati di montagna e andiamo pazzi per la bici. Su strada e in mountain bike. Il nostro Lago e le nostre montagne ci danno emozioni quotidiane. E però, come tutti, si va anche a lavorare! Lavoriamo a Milano. E per fortuna sia la natura sia la città sono vicine.

Lago Maggiore ovverosia il Verbano: in un'ora o poco più da... tutto
Casa al Campo Lago Maggiore Ferienhaus è la base strategica di itinerari meravigliosi per scoprire in pochissimi chilometri, le località più belle sia della sponda Piemontese sia della Sponda Lombarda del Verbano (Il Lago Maggiore si chiama anche così). Dal Piemonte: Arona, Stresa, Le Isole Borromee, Pallanza, Cannobio... Dalla Lombardia: Angera, Ranco, Laveno, Caldè, l'Eremo di Santa Caterina Del Sasso, Luino... Con che mezzo? In auto, in treno, in traghetto.

E anche in bicicletta!
Il giro del Lago Maggiore in bicicletta, è un classico. Partendo da Arona sono circa 170 km  (dislivello 800 metri da Garmin Edge 305). Bellissimo giro, il traffico non e' mai un problema e per tornare indietro può essere piacevole attraversare a Locarno - magnifica città lacustre del Canton Ticino e ridiscendere lungo la sponda lombarda, passando da Luino, Laveno e arrivando ad Angera, proprio a 3 km da Casa Al Campo Lago Maggiore.Per avere un'idea del giro completo, ecco la mappa di Google.
E' consigliabile pianificare un paio di giorni di viaggio, anche se non è impossibile percorrerli tutti in un solo giorno: in questo caso però l'aspetto turistico del giro ne risulta limitato.

Per un giro più breve del Lago Maggiore: Angera - Laveno - Intra - Stresa - Arona
Ecco l'itinerario, più corto, partendo da Angera si risale lungo la sponda lombarda fino a Laveno. Si prende il traghetto per attraversare e si arriva a Intra. Qui si ridiscende lungo la sponda piemontese fino Ad Arona e si può di nuovo attraversare prendendo il traghetto per un breve tratto di qualche minuto e tornare ad Angera.







Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a comment!