-------DA QUI---------- -----------A QUI------------- -------finegoogleanalytics---------------

Translate

lunedì 5 maggio 2014

E al quinto posto... c'è la Provincia di Varese

Info Casa Al Campo Lago Maggiore FerienHaus
Map

FOTO>> 
Santa Caterina Del Sasso


La Rocca Di Angera
Questa è una buona notizia!Non lo sapevamo, ma abbiamo letto i dati della Camera di commercio di Milano sul turismo nell'anno 2013: la provincia di Varese è al quinto posto in Italia tra le province italiane più visitate. Ma non solo, la Provincia di Varese precede quella di Firenze!  Com'è possibile, che i turisti abbiano preferito la nostra Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore agli Uffizi di Firenze? Per noi l'unica risposta è... forse questi turisti agli Uffizi ci sono già stati :-).


Casa Al Campo è a 3 km dal Lago Maggiore ed è in Provincia di Varese
Le nostre bellezze, sono meno appariscenti, ma di grande soddisfazione. Per chi l'Italia classica la conosce, qui ci sono ancora quasi tutte da scoprire.


Villa Panza, Varese
Varese è nota come "Città Giardino"
Grazie alle ville Ottocentesche e le dimore Liberty con i bellissimi giardini, splendori botanici. Parchi pubblici e privati, con esempi eccellenti di giardino all'italiana,  risalenti all'epoca in cui le famiglie nobili Milanesi trascorrevano il periodo estivo presso i laghi della provincia di Varese.
Sicuramente vale la pena di visitare Villa Panza (Villa e Collezione Menafoglio Litta Panza), Villa della Porta Bozzolo, Villa Cicogna Mozzoni, Il Palazzo e i Giardini Estensi, Il Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello, Il Parco Comunale di Villa Toeplitz, Parco Ticino.

In Provincia di Varese ci sono numerosi siti patrimonio dell'Unesco
Primo tra tutti L'Eremo di Santa Caterina del Sasso, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ma anche lo straordinario Sacro monte di Varese, che veramente, merita un'escursione.

Sacro Monte di Varese

Volete sapere quali sono i siti Unesco in Provincia di Varese?
Sono elencati e presentati, qui nel sito della Provincia.







Piste ciclabili

Pista ciclabile Lago di Comabbio
Da appassionati di bici, non potevamo non citarle! La pista ciclabile dei Laghi di Comabbio e Varese, sono deliziose! Facili e per tutti.
Guardate qua l'itinerario! 





Cicloturismo in provincia di Varese
Infine, per impressioni di prima mano, in questo blog, potete leggere l'esperienza di un appassionato ciclista Varesino.

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a comment!