-------DA QUI---------- -----------A QUI------------- -------finegoogleanalytics---------------

Translate

mercoledì 7 maggio 2014

Per gli appassionati di montagna... lo stupore di fronte alla Val Grande, l'area selvaggia e inabitata più estesa delle Alpi

Casa Al Campo è una base eccellente per visitare le Alpi Lepontine Occidentali con fantastiche escursioni e trekking in Val d'Ossola e in Val Grande.

Ci sono meravigliose montagne con vette di tutto rispetto dai 3500-ai 4000 mt. e parchi naturali ancora poco turistici, ma sempre più apprezzati da chi ama la natura di montagna incontaminata.


Courtesy of www.distrettolaghi.it

Siete mai stati In Val Grande? E' meravigliosa e incontaminata. Vale un viaggio e per trekking ed escursioni in sicurezza è indispensabile avvalersi di guide esperte, perché è una delle valli più selvagge d'Europa ed è l'area selvaggia più vasta delle Alpi.

Il Parco della Val Grande è Geoparco Unesco
.
"Un territorio racchiuso tra il Lago Maggiore e le valli dell'Ossola che, proprio per le sue particolarità, è stato definito dall'Associazione mondiale Wilderness -l'unica area naturale europea che conserva integralmente originali caratteristiche ambientali- "

Per averne un'idea, ecco qui sotto un video e qui, il link al sito ufficiale. Buona montagna a tutti, e ricordate, in Val Grande... non avventuratevi da soli.


















Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a comment!